Silver Haze: quello che bisogna sapere

Silver Haze: quello che bisogna sapere

Se ami fumare cannabis e sei un appassionato della varietà a predominanza sativa, avrai di certo sentito parlare della celebre Silver Haze, anche conosciuta come Super Silver Haze. Stiamo parlando di una delle migliori varietà di cannabis conosciuta su scala mondiale, non solo per la sua alta concentrazione di THC e il suo imperdibile “high”, ma anche per le sue ottime proprietà terapeutiche. In questo articolo scopriremo insieme qualcosa in più su questa mitica varietà haze. Nello specifico vedremo:

  1. Genetica
  2. Caratteristiche 
  3. Effetti
  4. Silver haze light, Volare
Silver haze

Genetica

Le prime varietà di questa genetica sativa apparvero negli anni 70 in California sotto forma di un fortunato incrocio multietnico che vede ceppi colombiani, messicani, thai e addirittura indiani a fare da protagonisti. Proprio la presenza di ceppi indiani insieme all’alta concentrazione di THC, superiore al 20%, la rese da subito una varietà di cannabis destinata a fare la differenza. 

Il top dal punto di vista dell’effetto psicoattivo, con il limite però di un periodo di fioritura estremamente lungo.

Dalla California, alcuni di questi semi di cannabis ibridi arrivarono in Olanda. Lì furono intercettati da una e più importanti banche di semi, che ci videro lungo e diedero il via a importanti sperimentazioni alle quali oggi chi adora fumare cannabis non può che dire: “Wow, grazie!”.

In quegli anni in effetti, si scrisse la storia della cannabis così come la conosciamo oggi. Alcune tra le più premiate varietà di cannabis old school, come per esempio l’Amnesia Haze o la California Haze, sono nate proprio in questo periodo di grande fervore sperimentale. 

La Super Silver Haze nasce esattamente in questo contesto, sulla base di alcuni obiettivi: potenziare e ottimizzare l’effetto delle prime varietà haze, rendere queste piante adatte a crescere anche con un clima meno mite di quello in cui si erano sviluppate e lavorare alla durata del periodo di fioritura, in modo da ottenere una varietà di cannabis più appetibile anche dal punto di vista della coltivazione indoor.

Decisero quindi di ibridare la varietà haze con un’altra potente e iconica varietà di cannabis: la northern lights, responsabile di conferire alla Super Silver Haze il profumo fresco e agrumato e i suoi straordinari effetti terapeuticiNe venne fuori la bomba di gusto e potenza, che ancora oggi tutti conosciamo e adoriamo.

 

Caratteristiche

Se avete avuto modo di osservare da vicino una piantagione di Silver Haze, avrete subito capito il perché della parola “silver”, che significa argenteo

Le cime piene e resinose di questa varietà di cannabis sono verde scuro ma uno sguardo attento non potrà non notare che le infiorescenze sono ricche di tricomi grigi e argentei, che danno un tocco quasi magico a questa varietà di cannabis. 

Un profumo intenso e pungente rende il consumo di questa genetica haze piacevole ancora prima dell’assunzione. Il suo sapore così dolce e fruttato e dal retrogusto fresco e agrumato, raccoglie consensi sia tra i novellini che tra i fumatori old school.

La Super Silver Haze predilige un clima mite e mediterraneo. Essendo una pianta molto resistente, si presta bene ad essere coltivata all’aperto. Tuttavia, rende al massimo nella coltivazione indoor, producendo un raccolto di circa 300 grammi per metro quadrato.

Le piante raggiungono facilmente il metro e dieci nella coltivazione indoor e circa il metro e mezzo all’aperto. 

Un grande pregio di questa varietà di cannabis è quello di essere molto resistente alle insidie dell’umidità, spesso uno dei più grandi crucci dei coltivatori indoor. Data la sua resistenza, è adatta anche a coltivatori principianti che dovranno prestare attenzione a fertilizzare la terra con una certa regolarità, per fare in modo che alcuni minerali fondamentali per la sua crescita ottimale non manchino mai.

Una volta piantati, questi semi di cannabis si fanno attendere circa due mesi per essere raccolti sotto forma di invitanti infiorescenze, ma sembra ne valga la pena.

In fondo si tratta di un periodo di fioritura piuttosto breve, se paragonato ai tre mesi e mezzo di attesa previsti dalla coltivazione di altre varietà della stessa portata, come l’Amnesia Haze o la California Haze.

Effetti

La Silver Haze è anche detta Super Silver Haze, proprio per il suo effetto potente e a lunga durata, che si ottiene grazie all’alta concentrazione di THC. L’effetto è quello tipico di una varietà sativa: attivo, positivo ed energizzante.

È una varietà di cannabis da usare con moderazione e consapevolezza, perché anche una cima piccolissima può darci un “high” altissimo.

Potenzia la creatività e predispone in modo naturale alle attività ludico sociali, stimola la produzione di serotonina e di conseguenza il buonumore. C’è da dire che se a volte fumare cannabis può dare un lieve intorpidimento, con questa magnifica erba old school, resterete belli svegli e pronti all’azione. 

Ideale mentre si scrive, si dipinge o si crea, la Super Silver Haze si rivela una buona compagna anche durante le intense fasi di studio o le attività che richiedono maggiore concentrazione.

Nota per le sue strabilianti proprietà terapeutiche, date soprattutto dall’incrocio con la Northern Light, questa varietà haze non delude neanche per un istante ed è in grado di dare il meglio anche delle sue proprietà indiche. Si dimostra efficace contro l’emicrania, i dolori muscolari e altre forme di dolore cronico. È inoltre in grado di stimolare l’appetito e rilassare le tensioni. 

Se vaporizzata prima di andare a dormire dopo una giornata stressante, magari accompagnata da una buona tisana calda, ci aiuterà a non contare le pecore fino all’alba e a fare sogni d’oro. 

 

Silver haze light, Volare

A meno che tu non viva in Colorado dove fumare cannabis è legale dal 2014 e dove è stata fondata addirittura una Chiesa in cui proprio fumare cannabis sembra essere l’attività principale durante le funzioni, saprai che non è sempre facile reperire varietà di cannabis di alta qualità.

Se credi quindi che possa essere interessante provare questa varietà haze nella versione cannabis light e ti piace l’idea di fumare cannabis italiana al 100%, siamo qui per accontentarti.

La nostra azienda, Terre di Cannabis, ha il piacere di presentarti una marijuana light pregiata, coltivata in modo naturale e biologico e ispirata in tutto e per tutto alla Super Silver Haze.

La nostra “Volare”, rigorosamente made in Italy, ricorda la forma morbida delle nuvole, conserva il colore e la compattezza delle cime dell’originale varietà haze e ne eguaglia il profumo terroso e agrumato e il gusto dolce e intenso. Questa varietà di marijuana legale ha un’alta percentuale di cannabinoidi e terpeni, siamo intorno al 18% di CBD, così da regalarvi tutti gli effetti benefici dei principi attivi fin dalle prime boccate.

Insomma, potrai godere di tutti gli effetti benefici della Super Silver Haze evitando il problema dell’alta concentrazione di THC, che nei nostri prodotti è inferiore allo 0,2 % e quindi completamente conforme alla legge. È disponibile in una comoda confezione da due grammi ma anche in formati più grandi XL, che vengono racchiusi nelle nostre eleganti confezioni salva freschezza costruite in fine metallo.

Sul nostro sito web potrai trovare ulteriori informazioni su Volare e sul resto dei nostri prodotti.  Non dimenticare che iscrivendoti alla newsletter, ci consentirai di tenerti aggiornato su tutte le chicche che riguardano il mondo della cannabis light e naturalmente anche sulle nostre imperdibili offerte speciali.

Se l'articolo è stato di tuo interesse condividilo sui social con il resto della Community, ogni singolo share ci aiuta a sostenere il nostro Blog e a tenervi  informati a 360° sul mondo della Cannabis.

Potrebbe interessarti anche:

  1. Comprare erba online: cosa bisogna sapere
  2. Cannabis light ad alta percentuale di CBG
  3. Cannabis AK-47: cosa dobbiamo conoscere

0 commenti

Scrivi un commento

I commenti sono moderati