Terre di Cannabis, chi siamo?

Siamo un gruppo di persone che amano la cannabis, ne godono le virtù, ne apprezzano i benefici e vogliono diffondere nel mondo un'idea nuova, un modo di essere. Uno stile di vita.

Perché privarci di quello che esiste in natura? Ci siamo chiesti un giorno. Abbiamo deciso di crederci. E di provarci. A disporre di quello che avevamo già: i frutti della terra. Di quelle Terre che amiamo e di cui abbiamo rispetto. Di quelle Terre che regalano prodotti unici.

 La nostra azienda è stata fondata nel 2018, coltiviamo 10ettari di Canapa e siamo presenti con le nostre piantagioni in diverse regioni: Abruzzo, Emilia-Romagna, Veneto, Puglia e Toscana. Siamo in costante espansione: cerchiamo sempre persone motivate per fare “rete”, agricoltori, growers, persone comuni che vogliono cambiare la propria vita, persone che come noi confidano nella cannabis e che credono nel potere salvifico di questa pianta. Per costruire insieme una nuova “rivoluzione verde”.

Giorno dopo giorno, progetto dopo progetto più di trenta famiglie lavorano le nostre preziose coltivazioni di Cannabis, per proporre al mercato le migliori infiorescenze. Abbiamo grande cura delle nostre piante e siamo orgogliosi del riguardo che dedichiamo al loro sviluppo: dopo la raccolta i frutti del nostro lavoro sono consegnati all'essiccatoio dove, con attenzione e amore, sono trasformati nel miglior prodotto in circolazione: ogni pianta di TerreDiCannabis porta in sé una straordinaria storia di uomini e donne fatta di fatica ed orgoglio. Siamo parte integrante del Made in Italy perché crediamo nel valore della tradizione italiana, nella cultura del “saper fare” che ci hanno lasciato in eredità i nostri avi, per questo siamo“l'amarone della cannabis”, “il parmigiano della canapa”. Sviluppiamo genetiche sempre più raffinate, per creare una vera eccellenza in questo settore: la migliore cannabis in commercio.

Crediamo in valori come l'esperienza della coltivazione, la qualità del nostro lavoro e abbiamo una forte identità che si basa sulla tradizione. Abbiamo deciso di forgiare nuove linee guida che connotano la nostra esperienza:

Tenacia: la forte volontà di seguire passo dopo passo tutta la filiera, dalla preparazione del terreno al confezionamento delle infiorescenze. Metodologia e pragmatismo diventano così sinonimo di garanzia per i nostri clienti. La continua ricerca della qualità si avvale della più moderna tecnologia, sia nei campi che nei nostri laboratori di ricerca.

Emozione: una storia, quella della Cannabis che conosciamo bene e che si tramanda da diverse generazioni, animata da grande entusiasmo e da una profonda conoscenza del settore. Abbiamo coinvolto i migliori botanici e studiosi di genetica che garantiscono la migliore qualità delle infiorescenze.

Rispetto: il rispetto dell'ambiente, delle tradizioni, del patrimonio culturale e umano di ogni nostra coltivazione di Canapa in giro per l'Italia. Un'attenzione particolare al territorio che ci circonda e che ci ospita, alla natura e allo sviluppo eco-sostenibile.

Ritorno: una piena restituzione della storia di questa coltura, un ritorno alle origini e alle tradizioni del passato come ci hanno insegnato i nostri nonni. Il controllo della produzione in una logica del “c'era una volta”, rispettosa delle tradizioni “di un tempo”, che tutela e difende l'ambiente circostante, in sinergia col nostro habitat, la nostra socialità e la sostenibilità economica.

Efficienza: una particolare attenzione al mercato e alla distribuzione che crea un rapporto di fiducia con i fruitori, ai quali garantiamo infiorescenze di cannabis di massima qualità ad un giusto prezzo.

Perché come dicevano i nostri nonni se “La Terra è bassa”, a noi piace stare scomodi.