Cannabis Ak 47: tutto quello che bisogna sapere

Cannabis Ak 47: tutto quello che bisogna sapere

L’Ak 47 è una varietà di cannabis dalle qualità notevoli, le cui origini risalgono agli anni 70. Circa ventidue anni dopo, l’Ak-47 entra a far parte della celebre collezione Serious Seeds, che chiunque possegga un minimo di informazioni sulla cannabis avrà sentito nominare. Diventa a pieno titolo una varietà di cannabis leggendaria. Oltre ad aver vinto numerosissimi Cannabis Cup, è una delle pochissime piante che ha ricevuto importanti riconoscimenti sia come indica che come sativa. Inoltre, secondo molti coltivatori è tra le varietà di cannabis più facili da far crescere. L’Ak-47 è un vero e proprio gioiello nella storia della cannabis e questo articolo fornisce informazioni sia a chi è interessato a farne uso, sia a chi voglia coltivarla. 

Ecco cosa vedremo:

  1. Origine genetica 
  2. Provenienza 
  3. Caratteristiche
  4. Effetti 
  5. Ak-47 Perla Cannabis light 
Cannabis light

 

Origine genetica  

L’Ak 47 è una varietà che affonda le sue radici in due continenti diversi: America Latina e AsiaSe i ceppi messicani e colombiani da cui è costituita per metà erano facilmente reperibili negli anni 70, anni in cui questa varietà di cannabis fece la sua prima comparsa negli Stati Uniti, i ceppi thai e afgani con cui fu ibridata erano quasi introvabili. 

Fu ibridata nuovamente dai biologi della Serious Seeds prima nel 1992 e poi nel 1999, allo scopo di ottenere una stabilità e un’uniformità maggiori. Ed ecco l’Ak 47, un ibrido formidabile per il 65% a dominanza sativa, che conserva abilmente il 35% di geni di indica

Il contenuto di THC è intorno al 19%, mentre la percentuale di CBD è dell’1,5% circa. 

Chi si occupa di vendita di semi di cannabis garantisce che l’Ak 47 è apprezzata da molti coltivatori, non solo per l’ottima resa ma anche per la rapidità di crescitaFiorisce in due mesi, massimo due mesi e mezzo. Un tempo più che ragionevole per una varietà di cannabis a dominanza sativa. Predilige un clima mite quindi è perfetta per i coltivatori indoor, questo però non vuol dire che non possa essere coltivata con successo all’aperto o in idroponica.

Uno dei grandi punti di forza delle piante di Ak 47 è il loro essere adattabili e facili da coltivare, è proprio questo che fa di loro un vero e proprio must have per i growers di tutto il mondo.

Ak-47 cannabis

Provenienza 

Sull’Ak-47, così come su altre varietà di cannabis che hanno fatto la storia, circolano miti e leggende. Ci sembra però che possa essere plausibile la versione che la vede apparire per la prima volta negli Stati Uniti come ibrido tra ceppi messicani, colombiani, thai e afghani. Erano gli anni 70. Nel 1992, qualcuno della Serious Seeds, una delle banche di semi di cannabis più famose al mondo, mette le mani sull’Ak- 47, ci lavora e la perfeziona per altri sette anni fino al 1999.

Uno degli obiettivi principali era di stabilizzare l’ibrido il più possibile. Il contenuto di THC infatti è rimasto sempre invariato intorno al 19%Questo dato è interessante pensando alle teorie che vorrebbero che il contenuto di THC presente nella cannabis sia cresciuto dagli anni 70 ad oggi di circa il 16%.

In ogni caso alla Serious Seeds riuscirono nell’intento e ottennero un’erba fantastica, perfettamente ibridata e bilanciata, che diventa subito popolare sia tra chi intendeva semplicemente farne uso, sia tra coloro che erano interessati alla coltivazione e alla vendita di semi di cannabis. 

L’Ak-47 è una varietà che rispecchia tuttora la filosofia Serious Seed: creare piante stabili, omogenee e resistenti, facili da coltivare e veloci nella resa.  Se poi ci aggiungiamo lo strepitoso effetto psicoattivo, ecco che piovono Cannabis Cup e che nel 2020 l’Ak- 47 è ancora tra le nostre varietà di cannabis preferite. 

Cannabis light

Caratteristiche 

L’Ak-47 si distingue per il suo odore intenso, forte e penetrante, che dovrebbe mettere in allerta tutti i coltivatori indoor e spingerli a munirsi di potenti impianti di ventilazione perché è proprio il caso di dirlo: “Quest’erba svampa!”  La pianta ha delle foglie belle larghe, che sono proprio come ci immaginiamo le tipiche foglie di maria. Le cime, tendenzialmente verde scuro, con riflessi violacei a volte, sono piene e resinose. 

Un’accortezza che dovrà avere chi coltiva all’aperto sarà di tenere le piante lontane dall’umidità, perché le cime, proprio per la loro compattezza, sono più a rischio di muffaLa stessa accortezza dovranno avere i coltivatori indoor, anche durante la fase di essiccazione. Le piante di Ak-47 sprigionano un aroma floreale e legnoso, all’interno del quale si distinguono note di sandalo, pino, cedro e agrumi. Il suo odore aromatico e speziato contrasta con il gusto particolarmente dolce sul palato.

Provata una volta, non si riesce più a farne a meno.


Effetti 

A dispetto del nome esplosivo e dell’elevato contenuto di THC, che garantisce un high intenso fin dal primo tiro, l’Ak-47 è nota per il suo effetto psicoattivo particolarmente bilanciato. Nonostante sia a dominanza sativa infatti, è tra le poche varietà in grado di mantenere intatte anche le proprietà più efficaci della sua parte indica. 

Possiamo affermare che il più grande pregio dell’Ak 47 è quello di aver trovato la proporzione perfetta tra la parte indica e quella sativa. L’high cerebrale è intenso e duraturo nel tempo ma la mente si mantiene lucida, aperta e predisposta alle attività creative e sociali. 

L’Ak 47 è in grado di combattere il dolore cronico e di neutralizzare i dolori acuti come le emicranie e i dolori mestruali. Se si è capaci di farne uso in modo consapevole, l’Ak 47 può diventare un ottimo rimedio contro gli stati lievi di depressione e un valido alleato contro lo stress.

In grado di stimolare appetito e buonumore, l’AK- 47 è una varietà che mantiene attivi, propositivi e creativi.

È possibile utilizzarla in cucina per preparare dei biscotti o torte e, lasciatevelo dire, il decotto ottenuto dalle foglie di maria di questa pianta va provato, sia per il gusto che per il suo morbido effetto psicoattivo. Un vero e proprio toccasana prima di andare a letto.

 Perla cannabis light

Ak- 47 Perla Cannabis Light

Sappiamo quanto possa essere difficile, a causa delle leggi attualmente vigenti nel nostro e in altri paesi, acquistare Ak 47 e farne uso tranquillamente. Sappiamo altrettanto bene che alcuni potrebbero voler assaporare questa varietà di cannabis senza l’effetto psicoattivo provocato dal contenuto di THC. 

Ecco perché Terre di Cannabis vi propone questa varietà leggendaria in versione cannabis light. 

La nostra Perla, di nome e di fatto, è una marijuana light che poco si discosta dall’originale ak-47. Questa incredibile marijuana legale conserva la tipica fragranza dell’Ak-47 e grazie all’elevato contenuto di CBD, ne mantiene tutti gli effetti migliori. 

È utile farne uso per rilassarsi e ritrovare l’appetito, ma anche per alleviare dolori e sintomi da stress o da lieve depressioneSi tratta di una varietà di cannabis light molto equilibrata, è indicata per chi ha sbalzi di umore ed è un vero e proprio toccasana per chi soffre d’insonnia.

Se cercate la marijuana legale perfetta, è probabile che questa possa essere adatta a voi. 

È possibile ordinarla sul nostro sito web o tramite WhatsApp. Per qualsiasi curiosità, ricordate che su WhattsApp è disponibile il nostro servizio clienti, che fornisce informazioni utili e risponde alle vostre domande. 

Se l'articolo è stato di tuo interesse condividilo sui social con il resto della Community, ogni singolo share ci aiuta a sostenere il nostro Blog e a tenervi  informati a 360° sul mondo della Cannabis.

Potrebbe interessarti anche:

  1. Marijuana Silver Haze: caratteristiche, effetti e sapore
  2. Vaporizzare la cannabis per dormire
  3. Erba legale a domicilio

0 commenti

Scrivi un commento

I commenti sono moderati